MVO-220314-Novex-00137

Chi è Tim Coronel?

Tim Coronel è un noto pilota professionista olandese. La carriera di Tim è iniziata nel 1994, quando vinse i campionati di coppa GTI. Dopo questo primo traguardo, Tim si rivolse ai campionati di Formula Opel Europei. Successivamente, tra gli altri DTCC, si è conquistato la fama con il Dutch e lo European Alfa GTA Challenge e il Porsche GT3 Cup Challenge.

Oltre che nelle gare di corsa, Tim compare spesso in Tv insieme al fratello Tom con il quale presenta il programma “AutoXperience”. Nel 2008 ha formato un team di competizione insieme al fratello denominandolo “Coronel racing”, con l’intento di istruire giovani talenti. Dal 2010, Tim partecipa al noto rally di Dakar e riesce ogni volta a completarlo. Attualmente, lavora in TV nel programma Expeditie Poolcircel.

Tim e Novex

Siamo fieri del fatto che uno dei volti più noti delle gare automobilistiche olandesi e un pilota Dakar sia sponsorizzato dai pneumatici Novex. Nella vita privata, Tim ha guidato per un certo periodo con pneumatici Novex e ha dimostrato un vivo entusiasmo per le brillanti prestazioni che offrono.

“I pneumatici Novex durano nel tempo e non hanno niente da invidiare ai marchi più noti. Sono rimasto sorpreso dall’ampiezza della clientela rifornita da questo marchio. E queste erano due ottime ragioni per collegare il mio nome al marchio ed entrare in partnership con Novex.”

I consigli di Tim

È di nuovo tempo di roulotte! Sapevate che i pneumatici delle roulotte/rimorchi devono essere controllati ogni anno?

Tendono a perdere la rotondità a causa del lungo stoccaggio. Possono “seccarsi”. E questo rappresenta un pericolo per il traffico, perché un pneumatico “secco” è esposto a un più elevato rischio di incendio, soprattutto se sottoposto a carico pesante.

La durata in servizio di una roulotte è di massimo 6 anni.

“Meglio una vettura senza pretese con buoni pneumatici che una vettura importante con pneumatici scadenti!”

 

handtekening2

La vettura viene a contatto con il fondo stradale in 4 punti. In più, questi punti di contatto sono grandi quanto un sottobicchiere.

Ecco perché dico sempre: “I pneumatici sono fondamentali per l’auto, non trascurateli”.

È molto pericoloso usurare il profilo fino a rendere visibile la trama! Sostituiteli a una profondità di profilo di 4 mm.

slecht profiel

Mai montare due profili differenti sullo stesso asse. Mentre i profili anteriori possono differire da quelli posteriori. “In questo modo avrete sempre due pneumatici identici su ciascun asse della vettura”.

Controllate regolarmente la pressione dei pneumatici! La vettura offrirà prestazioni migliori (più grip), ma si ridurrà notevolmente anche il consumo di carburante.

Controllate il corretto assetto delle ruote: questo migliora la maneggevolezza e riduce i consumi.

Un corretto assetto delle ruote normalizza ed equipara l’usura dei pneumatici, ritardando la necessità di sostituirli.

Temperature al di sotto dei 7° Celsius? Non risparmiate sulla sicurezza e sostituite i pneumatici!

I pneumatici invernali riducono significativamente lo spazio di frenata alle basse temperature. Unitamente alla speciale formulazione in gomma, le lamelle garantiscono un grip ottimale sul fondo stradale, mentre le scanalature più profonde assicurano il corretto incanalamento dell’acqua. Questo previene lo slittamento del veicolo e protegge i pneumatici nel periodo di stoccaggio invernale prolungandone la durata.

Ons assortiment aan banden

Novex la migliore alternativa! Novex è un marchio privato del gruppo Van den Ban. Se sei interessato a portare il marchio Novex nella tua gamma di prodotti, ti preghiamo di contattarci a: info@novexbanden.nl

© Copyright 2018 novexbanden.nl / Design: Sfa Print